Mike Patton ritornerà nel ruolo di The Darkness in The Darkness 2

di

2K Games ha oggi confermato che Mike Patton, famoso cantante, compositore e doppiatore, ricoprirà nuovamente il ruolo di The Darkness in The Darkness™ II, sequel dell’amato videogame uscito nel 2007. L’artista rock, ex frontman di Faith No More, Mr. Bungle e Peeping Tom, ha prestato la sua unicissima voce per The Darkness - la forza soprannaturale che porta caos e distruzione.

"La storia non sarebbe autentica e completa senza The Darkness e Mike Patton da alla forza oscura una profondità veramente eccezionale" ha dichiarato Christoph Hartmann, presidente di 2K. "Mi sento molto bene quando interpreto il ruolo del cattivo e The Darkness è veramente malvagia!" ha commentato Mike Patton. "Ho letto il copione e Jackie è un'anima veramente tormentata. Non vedo l'ora di rendere la sua vita un vero inferno."
I giocatori vestiranno i panni di Jackie Estacado, il protagonista che, al compimento dei 21 anni, ha ereditato dal padre poteri demoniaci, una maledizione che quest'ultimo ha sperimentato prima del figlio. Nell'ombra, lontano dalla luce del giorno, Jackie è in grado di chiamare a sé i terribili poteri della forza demoniaca per distruggere i nemici grazie alle Demon Arms e alle abilità supernaturali che sfoggia mentre resiste eroicamente ai colpi nemici e sprona la malvagia forza che lo consuma. The Darkness II si differenzia dai tradizionali sparatutto in prima persona grazie al focoso gameplay, caratterizzato da combattimenti serrati, che permetterà ai giocatori di afferrare, squarciare e lanciare oggetti e nemici attraverso gli arti demoniaci che impugnano in contemporanea due armi.
Il gioco si articola su livelli caratterizzati dall'uso del buio e della luce, da una narrazione profonda e contorta nonché da un'opprimente violenza stilistica data dai bozzetti realizzati a mano in bianco e nero, secondo la tecnica utilizzata nei fumetti ai quali si ispira il gioco.
2K Games presenterà The Darkness™ II per la prima volta durante la Game Developers Conference, che si terrà a San Francisco dal 2 al 4 marzo 2011. Sviluppato da Digital Extremes e ispirato alla serie di fumetti horror/soprannaturali creati dalla Top Cow Productions, Inc., The Darkness II uscirà per Xbox 360, PlayStation 3 e PC il prossimo autunno. Per ulteriori informazioni su The Darkness II visitate in sito www.embracethedarkness.com

Mike Patton ritornerà nel ruolo di The Darkness in The Darkness 2