Mike Ybarra, ex VP della divisione Xbox, entra in Blizzard!

Mike Ybarra, ex VP della divisione Xbox, entra in Blizzard!
di

Mike Ybarra, ex Vice Presidente di Xbox, ha lasciato Microsoft dopo 20 anni di lavoro all'interno della casa di Redmond e dopo qualche settimana di silenzio ha annunciato la sua nuova casa: Blizzard.

Tramite il suo profilo Twitter, Ybarra ha infatti annunciato che entrerà a far parte della famiglia Blizzard Entertainment dal prossimo 4 novembre, con il ruolo di Vice Presidente Esecutivo e General Manager. Ybarra sarà presente anche alla BlizzCon (in programma dal 31 ottobre al 3 novembre) tuttavia diventerà operativo all'interno dell'azienda solamente dopo l'evento.

L'ex VP di Xbox ha accettato una nuova sfida professionale spinto dall'entusiasmo e dall'amore verso i prodotti targati Blizzard, la compagnia sta passando un momento non facile dal punto di vista dell'immagine pubblica e secondo alcuni report i dirigenti si starebbero scontrando con i piani alti di Activision, i quali farebbero pressione per sullo studio per ridurre i costi e ottimizzare i tempi di sviluppo con l'obiettivo di pubblicare almeno un gioco Blizzard ogni anno.

Molti dipendenti sono stati licenziati nei mesi scorsi e durante la primavera/estate abbiamo assistito ad un turnover di figure dirigenziali e manageriali. Mike Ybarra guiderà Blizzard verso una nuova era, anche se i frutti del suo lavoro non avranno ovviamente effetto immediato.