Milan Games Week 2015: un lungo weekend videoludico all’insegna delle sfide a colpi di joypad

INFORMAZIONI GIOCO
di

Nel corso della quinta edizione di Milan Games Week, il consumer show videoludico in partenza venerdì 23 ottobre a FieraMilanoCity, i tornei saranno grandi protagonisti.

Quest’anno, infatti, verrà loro dedicato grande spazio nella Milan Games Week Arena al Padiglione 4 con numerosi appuntamenti imperdibili per i videogiocatori che amano le competizioni, dai professionisti ai semplici appassionati.

I titoli a cui ci si potrà sfidare nelle tre giornate della manifestazione sono tanti. Si comincia con il ritorno di un torneo molto atteso da chi ama il calcio, quello di FIFA 16 su Xbox One di Electronic Arts, che vedrà ogni giorno 128 giocatori sfidarsi in emozionanti partite 1vs1. Per tutti i fan di Nintendo sarà possibile cimentarsi su Nintendo 3DS in competizioni con Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha e in sfide in cooperativa con Monster Hunter 4, oppure in un campionato di Super Smash Bros su Nintendo 3DS (per le qualifiche) e su Wii U (dai quarti di finale), e sempre su Wii U con Splatoon e Super Mario Maker. Anche Samsung, dopo un girone di prime fasi che si svolgeranno al Samsung District giovedì 21 ottobre, sarà presente a Milan Games Week tutti e tre i giorni con gare a tempo di SBK15, mentre la domenica 25 ottobre con la finale del torneo di Gears of War Ultimate Edition. Sony Computer Entertainment Italia invece scenderà in campo con PlayStation Italian League, la piattaforma di tornei online dedicati a PS4 che per la prima volta fa la sua comparsa a un evento dal vivo. In questa tre giorni si terranno tornei su console dedicati ai titoli più popolari, sportivi e non, tra i quali Mortal Kombat X e NBA 2K16 con sfide 1vs1, Rocket League con sfide 2vs2 e prove in TimeAttack di MotoGP 15. Ogni giorno si potrà assistere alle finali, oltre a vivere le sorprese che accenderanno il palco di PlayStation Italian League.

Tutte queste attività andranno ad affiancarsi alle Milan Games Week Leagues, le fasi finali di una serie di competizioni esclusive che avranno per protagonisti League of Legends, Dota 2 e Counter Strike: Global Offensive, e alla Premier del Capcom Pro Tour 2015, incentrata su Ultra Street Fighter IV e che mette in palio per i migliori otto giocatori un montepremi totale di 15.000 dollari. Gli appassionati di retrogaming invece si scontreranno fino all’ultimo record nell’area di Milan Games Week Retro, con tornei dal gusto classico. Si terranno quindi gare del primo Pac-Man su un cabinato originale degli anni ’80 e gare di Pac-Man Championship Edition DX sulla ben più recente Xbox 360, per celebrare alla grande il 35esimo anniversario della nascita del celebre Pac-Man – nonché la presenza a Milan Games Week del suo creatore, Toru Iwatani, nella giornata di venerdì 23 ottobre. Inoltre ci si potrà affrontare nel campionato italiano di Pong, altro titolo che ha fatto la storia del videogioco, o nel campionato del sempreverde Sensible World of Soccer.

Grandi sfide e ricchi premi attendono quindi i videogiocatori italiani nella Milan Games Week Arena, per un weekend all’insegna della competizione e del divertimento!

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.gamesweek.it

Milan Games Week: welcome to the next level!