Milan Games Week 2018 ospiterà 45 giochi indipendenti sviluppati in Italia

Milan Games Week 2018 ospiterà 45 giochi indipendenti sviluppati in Italia
INFORMAZIONI GIOCO
di

L’industria italiana dei videogiochi continua a crescere e Milan Games Week si propone ancora una volta come vetrina d’eccellenza per le sue migliori produzioni. Proprio per questo motivo AESVI darà vita anche quest’anno a Milan Games Week Indie, lo showcase di videogiochi made in Italy più grande d’Italia.

L’Associazione ha infatti selezionato attraverso una call pubblica 45 videogiochi realizzati da altrettanti studi di sviluppo italiani che avranno l’opportunità di partecipare all’evento in maniera gratuita all’interno della collettiva di Milan Games Week Indie. L’area – che quest’anno avrà una superficie espositiva molto più ampia rispetto al passato arrivando a sfiorare 600 metri quadri – sarà come sempre dedicata alle più interessanti produzioni nel mondo del gaming tricolore di ogni genere, tra le quali, per la prima volta, verrà inclusa anche una selezione di titoli dedicati alle famiglie. Una grande opportunità, questa, per quegli sviluppatori che hanno voglia di mettersi in gioco e di farsi notare, entrando in contatto diretto con il pubblico dell’evento.

Nella line-up di Milan Games Week Indie 2018 sono presenti titoli sviluppati per ogni piattaforma disponibile sul mercato: dalle console ai PC, dai dispositivi mobile a quelli di realtà virtuale. Titoli d’azione, di avventura, platform, strategici, puzzle, simulativi, sparatutto e horror animeranno per i tre giorni di evento gli schermi che illumineranno lo stand. Il tutto arricchito dalla possibilità di incontrare gli sviluppatori presenti e per approfondire la nascita e il lavoro di creazione dei titoli.

Ma non è finita qui! Coloro che vorranno presentare il proprio videogioco made in Italy sono ancora in tempo per richiedere il proprio spazio all’interno dell’area Indie. Fino al 3 settembre 2018, infatti, sarà possibile prenotare una postazione espositiva a pagamento mettendosi in contatto diretto con AESVI per entrare a far parte di Milan Games Week che si terrà dal 5 al 7 ottobre 2018 nei padiglioni 8, 12 e 16 di Fiera Milano Rho.

Quanto è interessante?
3