Milan Games Week: Toru Iwatani sarà l’ospite d’eccezione dell’edizione 2015

INFORMAZIONI GIOCO
di

Milan Games Week, il consumer show videoludico in programma dal 23 al 25 ottobre a FieraMilanoCity, annuncia la presenza di Toru Iwatani, creatore di Pac-Man, come ospite d’eccezione della quinta edizione dell’evento.

Iwatani, tra le più grandi celebrità dell’industria dei videogiochi e padre di una vera e propria icona pop che ha saputo attraversare il tempo e le generazioni, incontrerà i fan durante la giornata di venerdì 23 ottobre. Il suo arrivo in Italia rappresenta un motivo di orgoglio per la manifestazione, che ogni anno si pone l’obiettivo di assicurare la presenza di figure di richiamo internazionale che rappresentano non solo il mondo dei videogiochi, ma anche fenomeni sociali e culturali. E proprio la più famosa creatura di Iwatani, Pac-Man, vive oggi un momento di ulteriore celebrità non solo perché il 2015 è l’anno del trentacinquesimo anniversario di questa icona videoludica, ma anche perché sarà protagonista di Pixels, nuovo attesissimo film distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, in arrivo nelle sale italiane il 29 luglio prossimo. Il film, che vanta un cast d’eccezione con, tra gli altri, Adam Sandler e Will Cooper, racconta la storia di quattro amici, ora adulti, legati dalla passione per i videogiochi. Di fronte a un’invasione da parte di alieni intergalattici, che scaglieranno contro l’umanità i personaggi classici di videogames - Pac-Man, Donkey Kong, Galaga, Centipede e Space Invaders - i quattro si ritroveranno a dover giocare una partita quanto mai vera in difesa della Terra. Protagonista di uno speciale cameo nella pellicola è proprio Toru Iwatani, che si troverà ad interagire con la sua creatura.

Milan Games Week ha colto l’occasione dell’uscita della pellicola nelle sale italiane per inaugurare una nuova straordinaria prevendita di biglietti giornalieri validi per un giorno a scelta dell’evento tra venerdì 23, sabato 24 o domenica 25 ottobre 2015 a soli 8 euro. A partire da oggi, infatti, e fino alle 23.59 del 31 luglio 2015, verrà messo in vendita un numero illimitato di biglietti, acquistabili su www.gamesweek.it. Questa prevendita è stata resa possibile grazie alla partnership con Radio DEEJAY, radio ufficiale dell’intera manifestazione. Le prevendite dei biglietti di Milan Games Week apriranno ufficialmente il 1° settembre sul sito della manifestazione nell’area riservata alla biglietteria dove, già da oggi, è possibile prendere visione delle diverse fasce di prezzo previste in avvicinamento all’evento. Il biglietto giornaliero a prezzo pieno avrà un costo di 14 euro.