Minecraft: in arrivo nuovi biomi, blocchi e mob "infernali" con il Nether Update

Minecraft: in arrivo nuovi biomi, blocchi e mob 'infernali' con il Nether Update
di

Dopo aver annunciato la fase Early Access di Minecraft Earth e mostrato il video di apertura di Minecraft Dungeons, nel corso del Minecon 2019 i ragazzi di Mojang hanno illustrato le principali novità del prossimo aggiornamento gratuito di Minecraft, il Nether Update "a tema infernale".

La patch in questione coinvolgerà tutte le versioni del kolossal sandbox di Microsoft e si focalizzerà sull'area più letale dell'intero universo di Minecraft: il Nether Update rappresenterà infatti il primo aggiornamento "maggiore" dedicato espressamente all'area infernale dell'avventura free roaming di Mojang.

Con il Nether Update di Minecraft assisteremo all'introduzione di tre Biomi nuovi di zecca (Soulsand Valley, Netherwart Forest Red e Netherwart Forest Blue) e di due diverse categorie di Mob (i cavalieri Piglin e i mostri Piglin Beast) che andranno a integrarsi e fondersi con gli altri elementi ingame già presenti tra le oscure grotte del Nether. Sono previste anche delle innovazioni che riguarderanno la logica ingame con i Blocchi Target che, una volta colpiti, produrranno diversi effetti in base alle funzioni programmate attraverso gli altri blocchi collegati con le Redstone.

Maggiori informazioni sul Nether Update verranno condivise da Mojang nel corso delle prossime settimane, a cominciare ovviamente dall'annuncio della data di uscita su PC, console e sistemi mobile. In calce all'articolo trovate il link da cui potrete scorrere tutte le novità provenienti dal Minecon 2019 e un video riassunto che mostra i contenuti più importanti del Nether Update di Minecraft.