di

Dopo aver festeggiato i 140 milioni di giocatori mensili di Minecraft, per il team Mojang è giunto finalmente il momento di annunciare la data di lancio della Parte 1 di Caves & Cliffs, la prossima, enorme espansione gratis di Minecraft.

Descritto dalla sussidiaria degli Xbox Game Studios come l'aggiornamento più grande di Minecraft dai tempi del lancio della versione 1.0, Caves & Cliffs ambisce a stravolgere la dimensione sandbox con l'ingresso di un nuovo motore a generazione procedurale che si premurerà di plasmare delle montagne e delle caverne ancora più originali.

Sin dalla Parte 1 di questa espansione gratis, Mojang punta infatti ad arricchire l'esperienza di gioco degli appassionati di Minecraft con l'aggiunta di un'infinità di elementi inediti che contribuiranno a rendere ancora più appagante l'esplorazione della mappa. L'update andrà infatti ad aggiungere la vegetazione ipogea, le stalattiti, le stalagmiti e decine di blocchi, oggetti per il crafting, nemici e animali unici, come le capre, i pesci axolotl e i calamari luminosi.

La Parte 1 di Minecraft Caves & Cliffs sarà disponibile dall'8 giugno su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, Nintendo Switch, MacOS e Linux. Non sono ancora note, invece, le tempistiche di lancio dell'atteso update di Minecraft con Ray Tracing su Xbox Series X/S.

Quanto è interessante?
1