Minecraft Dungeons: fino a 4K e 120 FPS su Xbox Series X grazie alla nuova patch

Minecraft Dungeons: fino a 4K e 120 FPS su Xbox Series X grazie alla nuova patch
di

Gli sviluppatori di Mojang hanno pubblicato un nuovo aggiornamento per Minecraft Dungeons che introduce il DLC Flames of the Nether. Tra le tante novità meritano una menzione i miglioramenti per le console next-gen Xbox Series X e S.

La patch 1.8.0.0 pubblicata da Mojang apre le porte al nuovo DLC intitolato Flames of the Nether e a ben sei nuove missioni ambientate nell'universo di Minecraft accompagnate da tanti nuovi artefatti, armi e armature inedite. Tra le novità più importanti arrivate con l'aggiornamento va segnalata l'ottimizzazione per le console next-gen di casa Microsoft, mentre per quanto riguarda PlayStation 5 non sono ancora stati comunicati dettagli. Con l'arrivo delle ottimizzazioni Minecraft Dungeons supporterà il 4K fino a 120 FPS su Xbox Series X, mentre su Xbox Series S si fermerà a 1440p e 60 FPS. In entrambi i casi risoluzione e framerate saranno variabili e subiranno una riduzione nelle sessioni cooperative locali in quattro giocatori. Per festeggiare il record di dieci milioni di utenti Mojang ha anche pubblicato un nuovo mantello e un animale da compagnia gratuiti.

Negli ultimi giorni Microsoft ha presentato la nuova funzione FPS Boost per Xbox Series X e S che promette di migliorare ulteriormente il framerate dei giochi retrocompatibili.