Minecraft Dungeons: come accedere all'area segreta Caverna Umidiccia

Minecraft Dungeons: come accedere all'area segreta Caverna Umidiccia
di

All’interno dei livello di Minecraft Dungeons sono nascoste delle aree segrete che, se esplorate, permettono di ottenere l’accesso a ulteriori zone da visitare, dei veri e propri livelli segreti. In questa guida vi spieghiamo come raggiungere la Caverna Umidiccia.

Il primo passo per raggiungere questo dungeon segreto è affrontare il livello della Palude Umidiccia: esplorandone la zona ovest raggiungerete un’area rialzata, accessibile tramite una scalinata, sulla cima della quale si trova un piccolo altare. Prima di poter accedere all’area segrete dovrete interagire con l’altare e resistere alle ondate di nemici che vi attaccheranno: dopo averli sconfitti, potrete finalmente entrare all’interno del piccolo dungeon che si aprirà davanti a voi (tenete però a mente che potrebbe essere formato da più di una singola caverna da esplorare). Qui troverete una mappa della Caverna Umidiccia, grazie alla quale potrete esplorare interamente questo livello segreto: per farlo, dovrete tornare al campo e selezionarlo dalla schermata di selezione missione.

Se all’ingresso della Palude Umidiccia l’indicatore in basso a sinistra segna Segreti 0/0, il consiglio è di tornare al campo e riavviare il dungeon: questo perché la presenza dell’area segreta è casuale, e potreste dover riprovare qualche volta finché non comparirà.

Avete già letto la nostra guida per accedere alla Cripta Inquietante? Vi ricordiamo inoltre che sulle nostre pagine potete trovare la guida ai migliori set di equipaggiamento.

Minecraft Dungeons: come accedere all'area segreta Caverna Umidiccia