di

Mojang ha pubblicato un lungo video di gameplay per Minecraft Dungeons che rivela alcune delle meccaniche del dungeon crawler incentrato sull'esperienza multiplayer cooperativa. All'X019 gli sviluppatori hanno confermato la data di uscita prevista per la primavera del 2020.

Minecraft Dungeon è un progetto che nasce da una costola del famosissimo Minecraft ed è curato dagli stessi sviluppatori di Mojang. Il gioco trae ispirazione dagli action RPG di stampo occidentale con un sistema di progressione delle abilità che consentirà di sbloccare nuovi equipaggiamenti e incantesimi nell'arco di tutta la partita.

Le ambientazioni saranno generate proceduralmente e conterranno elementi tratti dai biomi di Minecraft ma non mancheranno dungeon inediti con boss finali tutti nuovi. In precedenza gli sviluppatori aveva pubblicato un video sulle origini di Minecraft Dungeon.

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordiamo che Minecraft Dungeon uscirà nell'aprile del 2020 per PC, Xbox One, Playstation 4 e Nintendo Switch. Il titolo sarà inoltre incluso nell'offerta di Xbox Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate.

Quanto è interessante?
1