Minecraft Dungeons: ecco i primi 45 minuti di gameplay tratti dalla closed beta

di

I colleghi di Windows Central Gaming hanno pubblicato i primi 45 minuti di gameplay tratti da Minecraft Dungeons, il nuovo dungeon crawler di Mojang che fonde l'atmosfera a mattoncini di Minecraft con lo stile del famoso Diablo.

Da quanto è possibile vedere nel filmato, Minecraft Dungeons sembra essere ottimizzato alla perfezione nella versione PC, mostrando un framerate fisso sui 60 fps che scopre il fianco solo a qualche piccolo calo. Considerando che si tratta di una Beta e che la cattura è stata eseguita su un laptop con NVIDIA GeForce RTX 2060, il risultato finale sembra buono. Al momento Mojang e Xbox Game Studios stanno ancora registrando le adesioni per la closed beta (potete iscrivervi a questo link) e puntano a rispettare la data di pubblicazione stabilita, sebbene gli sviluppatori abbiano già comunicato di non poter escludere ritardi dovuti all'epidemia di Coronavirus.

Se tutto dovesse andare secondo i piani, Minecraft Dungeons uscirà il 30 Aprile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Il gioco supporterà il cross-play tra PC e Xbox One dal lancio e ovviamente sarà incluso nell'offerta di Xbox Game Pass.