Minecraft Dungeons supera Animal Crossing: è il più venduto sull'eShop di Switch

Minecraft Dungeons supera Animal Crossing: è il più venduto sull'eShop di Switch
di

Sembra proprio che Minecraft Dungeons sia inarrestabile e che stia lentamente raccogliendo il consenso di sempre più videogiocatori. A pochi giorni dal raggiungimento della prima posizione su Microsoft Store, dov'è il gioco a pagamento più scaricato e quello più popolare della libreria di Xbox Game Pass, è ora il turno dell'eShop.

L'ultima fatica di Mojang è infatti riuscita a conquistare anche il primo posto della classifica dei più venduti sull'eShop di Nintendo Switch, spodestando il popolare Animal Crossing: New Horizons, costretto ad accontentarsi della seconda posizione. Si tratta di un evento degno di nota, dal momento che l'esclusiva della console ibrida Nintendo ha occupato la prima posizione di quella classifica sin da marzo, ovvero dall'arrivo sugli scaffali dei negozi fisici e digitali.

Insomma, sembra proprio che Microsoft abbia colto nel segno con questo nuovo prodotto, che grazie al supporto della coop online e locale e del gameplay semplice ed intuitivo sta spopolando sia tra i videogiocatori più giovani che tra quelli in cerca di un'esperienza divertente ma non troppo impegnativa. Chissà se un simile successo spingerà la software house a sviluppare un maggior numero di contenuti aggiuntivi e, perché no, a pensare già ad un sequel.

Nel frattempo vi ricordiamo che sono in arrivo il crossplay e il DLC Jungle Awakens per Minecraft Dungeons.