Minecraft Dungeons: gli sviluppatori potrebbero posticiparlo a causa del Coronavirus

Minecraft Dungeons: gli sviluppatori potrebbero posticiparlo a causa del Coronavirus
di

Continuano ad emergere sempre più problemi anche per il mondo videoludico a causa dell'emergenza Coronavirus e uno dei giochi che potrebbe subire un posticipo è proprio Minecraft Dungeons.

Il team di sviluppo ha infatti pubblicato un tweet sul profilo ufficiale del gioco per comunicare ai propri fan che la data d'uscita potrebbe non essere rispettata.

Ecco di seguito il messaggio di Mojang:

"Nonostante stiamo attualmente lavorando da casa per fare la nostra parte e proteggere la nostra community, tutto ciò potrebbe avere un impatto sul nostro lavoro. Stiamo facendo il possibile per pubblicare Minecraft Dungeons il prossimo aprile ma stiamo anche considerando di rivedere la nostra tabella di marcia per portarvi il miglior gioco possibile. Continuate a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti!"

Insomma, non si tratta di un annuncio ufficiale ma sembra chiaro che l'azienda stia seriamente considerando la possibilità di ricollocare la data d'uscita dell'esclusiva Microsoft così da permettere ai propri dipendenti di lavorare con più serenità in questo periodo d'emergenza. Va precisato che il gioco non ha attualmente una data d'uscita precisa e non è da escludere che con il possibile rinvio possa subire uno slittamento anche la fase di closed beta prevista per le prossime settimane e per la quale ci si può registrare sul sito ufficiale.

Avete già dato un'occhiata al lungo video di gameplay di Minecraft Dungeons pubblicato da Mojang?