Minecraft: fan crea un emulatore di Game Boy con Tetris, Pokemon e Super Mario

Minecraft: fan crea un emulatore di Game Boy con Tetris, Pokemon e Super Mario
di

Il redditor ScarlettTheHamster ha sfruttato la polvere di redstone di Minecraft per ricreare i circuiti fittizi di un emulatore funzionante di Game Boy, con tanto di 'finte cartucce' di giochi come Tetris, Pokemon e Super Mario!

Per testimoniare la bontà del lavoro svolto, l'appassionato di Minecraft ha registrato diverse clip che immortalano, appunto, l'enorme dispositivo virtuale creato con la polvere di redstone e i 'blocchi intelligenti' del sandbox culto di Mojang.

Gli spezzoni di gameplay registrati dal redditor mostrano in azione l'emulatore del Game Boy e i controlli, anch'essi virtuali e ricreati con i circuiti di redstone, utilizzati per interagire con gli elementi fittizi delle sue reinterpretazioni fedeli di Tetris, Pokemon e Super Mario.

Nel condividere queste clip, il fan di Minecraft spiega di aver iniziato a lavorare a questo progetto dal mese di novembre dello scorso anno e di aver trascorso, da allora, buona parte del suo tempo libero a progettare i circuiti virtuali di questo emulatore che, per le ovvie limitazioni imposte dal motore grafico, impiega diversi secondi a renderizzare ogni singola immagine sul pannello della console portatile ricostruita.

Ad ogni modo, se siete interessati a questo genere di progetti vi consigliamo di dare un'occhiata anche al video del progetto portato avanti nei mesi scorsi da chi ha creato una versione funzionante di Tetris in Minecraft.