Minecraft: i giocatori omaggiano il creatore di un server morto di cancro

Minecraft: i giocatori omaggiano il creatore di un server morto di cancro
di

Su Minecraft sono in atto in queste ore delle manifestazioni d'affetto in onore di un giocatore noto in-game come Pendar2, creatore di un popolare server, che è scomparso nello scorso periodo dopo una lunga lotta contro il cancro.

Bryan, questo il nome vero del giocatore, aveva creato il server Emenbee nel 2011, server che era diventato piuttosto popolare ed aveva raggiunto un picco di 1531 giocatori connessi contemporaneamente, e nel corso dei suoi sette anni di vita era stato raggiunto da un totale di un milione di giocatori.

Nell'ottobre dello scorso anno però, Pendar2 ha dovuto chiuderlo per via della sua lotta contro la malattia, che ha visto il suo triste epilogo nelle ultime settimane. L'hub del server è dunque diventato in breve tempo un ritrovo per quanti vogliono onorare e commemorare Bryan.

Principalmente, l'autore è stato ricordato da uno dei suoi migliori amici, che ha affidato al sito ufficiale del server un lungo e sentito ricordo. Nel discorso si legge: "Senza Bryan non ci sarebbe stato Emenbee e molti di noi sarebbero stati privati di così tante e divertenti esperienze. Bryan sarà ricordato come un genio, una brava persona e il nostro eroe. Ha fatto così tante cose in così poco tempo ed ha influenzato più persone di quanto molti non riescano durante tutta una vita".

Il noto sandbox gode ancora di una certa popolarità: Minecraft ha raggiunto 91 milioni di utenti recentemente. È stato però interrotto il supporto alle versioni 3DS di Minecraft.