di

La già enorme offerta contenutistica di Minecraft sta per ampliarsi ulteriormente con The Wild Update, un ricco aggiornamento gratuito che porterà in dote tantissime sorprese per gli appassionati del sandbox Microsoft.

A farci da Cicerone tra i contenuti di questa nuova espansione gratuita ci pensano gli stessi ragazzi degli studi Mojang con uno streaming interamente dedicato alle novità di The Wild Update. Stando a quanto illustrato dalla sussidiaria svedese degli Xbox Game Studios, il nuovo aggiornameto introdurrà nuovi biomi, dei mob inediti e blocchi originali che renderanno l'Overworld di Minecraft ancora più terrorizzante.

Entrando nel merito delle sorprese previste, il team di Mojang sottolinea che il The Wild Update porterà in dote i biomi Oscurità Profonda e Palude di Mangrovie, due regioni da esplorare sulla superficie e nel sottosuolo per andare a caccia dei nuovi mob (compresa la richiestissima rana!) e recuperare materiali inediti come il legno di mangrovia, il fango e gli strumenti necessari per creare i blocchi luminosi di rana. L'aggiornamento introdurrà anche una nuova categoria di barche con annessa una cassa.

The Wild Update sarà disponibile dal 7 giugno per Minecraft Bedrock Edition su Xbox, PlayStation, Nintendo Switch, iOS, Android e PC Windows, come pure nella Java Edition di Minecraft su PC Windows, MacOS e Linux.

Quanto è interessante?
3