di

Non bastasse la sorpresa del lancio a novembre di Minecraft PC su Xbox Game Pass, il Minecraft Live 2021 svela tutte le novità in arrivo nel kolossal sandbox di Mojang, dalla Parte 2 di Caves & Cliffs al Wild Update in uscita nel 2022.

La finestra aperta sul futuro di Minecraft durante l'evento digitale organizzato dalla sussidiaria degli Xbox Game Studios ha permesso ai patiti del franchise di maggior successo della storia di ammirare le innumerevoli migliorie e aggiunte che accompagneranno i prossimi aggiornamenti gratuiti.

Entro fine 2021, la Parte 2 di Minecraft Caves & Cliffs introdurrà nuovi biomi montani e delle caverne ancora più originali, due aspetti che comporteranno l'aumento dell'altezza massima e della profondità massima raggiungibili dal proprio alter-ego. Verrà inoltre implementato un nuovo sistema per gestire la generazione procedurale di colline, montagne, vallate, canyon e strutture ipogee, anche qui con lo scopo di rendere ancora più originale e variegata l'esperienza di gioco offerta agli utenti.

Nel corso del 2022, Mojang lancerà anche Minecraft The Wild Update, un corposo aggiornamento gratuito che amplierà la rosa di biomi per fare spazio a tipologie inedite di paludi. Il nuovo habitat influenzerà anche l'Overworld e comporterà l'apparizione di mangrovie, rampicanti e altri tipi di animali, piante, strutture e mob "a tema": essì, ci saranno anche le rane e i girini, come pure i dungeon ambientati all'interno di vascelli alla deriva nell'oceano e negli specchi d'acqua più ampi.

Sia la Parte 2 di Caves & Cliffs che The Wild Update, come specificato in precedenza, saranno gratis per tutti i giocatori di Minecraft su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Quanto è interessante?
3