di

In occasione del Minecraft Live tenutosi nell'autunno 2020, il team di Mojang aveva annunciato Minecraft: Caves & Cliffs, ambiziosa espansione originariamente attesa per l'estate 2021.

A pochi mesi di distanza dalla stagione estiva, tuttavia, la software house ha offerto alla community una importante comunicazione. Nello specifico, è stato confermato un cambiamento nella tabella di marcia legata alla distribuzione dei nuovi contenuti, con Minecraft: Caves & Cliffs che sarà suddiviso in due grandi pubblicazioni. La prima troverà spazio - come previsto - nel corso dell'estate di quest'anno, mentre la seconda si farà strada nell'universo a cubetti solamente nel periodo delle festività natalizie 2021. Tra le cause che hanno reso necessario questo cambio di programma, riferisce il team di sviluppo, figurano le grandi ambizioni del progetto e il persistere della crisi sanitaria globale.

Per presentare nel dettaglio il nuovo programma di ampliamento di Minecraft, Mojang ha pubblicato un video dedicato al lancio di Caves & Cliffs, che trovate in apertura a questa news. Con il filmato, si conferma che la Parte 1 dell'espansione si focalizzerà su brick e mob, tra cui l'Axolotl, oltre ad introdurre alcuni elementi del world generation. La maggior parte delle componenti costitutive di quest'ultimo saranno tuttavia introdotte dalla Parte 2, tra nuove grotte, montagne e suggestivi biomi.

Quanto è interessante?
1