Mirror's Edge Catalyst: Nuovi dettagli sulla città e sulle fazioni

di

EA ha rivelato alcune informazioni relative a Mirror's Edge Catalyst grazie alle quali scopriamo nuovi dettagli in merito alla città che fa da sfondo al gioco ed alle fazioni che si sfidano tra i palazzi di vetro.

La città in cui hanno luogo le avventure del titolo, Glass, è abitata da cinque milioni di persone ed è la più grande metropoli di Cascadia. In tutto la mappa è composta da tre zone principali:

Distretto Anchor: Composto dagli edifici più alti e dalla maggior densità di popolazione. È il luogo ideale dove fare spese o uscire la sera.

Downtown: Situato al centro della città, custodisce il palazzo della Elysium Corporation, leader nello sviluppo di tecnologie mediche. In questa zona vengono spesso segnalate le attività illegali dei Runners

The View: Quartiere residenziale in cui i cittadini possono passare tranquillamente il tempo lontani dal caos delle vie centrali.

La città di Glass è ufficialmente governata dalla Conglomerate, la somma di diverse corporazioni potenti che controllano ogni aspetto della vita dei cittadini, ma altri gruppi cercano di liberare la metropoli dagli oppressori:

I Runners: Un gruppo di volontari che ha deciso di non sottostare alle regole imposte dalla Conglomerate. Sono conosciuti per le loro pazze corse tra i grattacieli della città.

Conglomerate: 13 corporazioni, ognuna delle quali gestita da una potente famiglia, che assieme governano la nazione di Cascadia. L'organizzazione è caratterizzata da una rigida gerarchia tra cui spiccano i corpi di difesa KrugerSec, gli specialisti tecnologici Silvine Systems, ed i ricercatori medici di Elysium Corp.

Black November: Un movimento ribelle guidato da Rebecca Thane, una leader conosciuta per i suoi modi estremamente violenti e sempre tra i maggiori ricercati dalla KrugerSec. Black November cerca sempre di terrorizzare le autorità incitando alla ribellione ed, ultimamente, ha iniziato a prendere di mira anche i cittadini impiegati negli uffici della corporazione.

Mirror's Edge Catalyst sarà disponibile per l'acquisto dal 24 maggio su PC, Xbox One e PlayStation 4.