Miyamoto: molti giocatori sono più interessati alla varietà che alle performance

di

Durante un recente Q&A con gli investitori, Shigeru Miyamoto ha commentato le ultime tendenze del mercato videoludico, facendo notare che molti consumatori, in realtà, sono più interessati alla varietà di gioco che alle alte perfomance. Questo è quello che emerge analizzando i dati di vendita.

"Secondo molte persone la caratteristica principale di un nuovo sistema risiede nella potenza hardware, ma se analizziamo i dati di vendita su Nintendo Switch, ci accorgiamo che in realtà esistono tanti giocatori interessati ad esplorare nuovi approcci al gaming. Naturalmente, le capacità tecniche di Nintendo Switch rimangono considerevoli, quindi credo che la console sia stata accolta con entusiasmo anche dagli utenti interessati alle prestazioni. Personalmente sono molto contento di realizzare giochi come Wii Fit e Nintendogs, sono esperienze che provano a proporre qualcosa di differente dagli altri nostri franchise." dichiara Shigeru Miyamoto.

Cosa ne pensate dalle parole espresse dal celebre game designer? Per consultare tutte le altre novità vi rimandiamo alla nostra rubrica con le notizie più importanti della settimana.