Miyamoto: Retro Studios ha le carte in regola per lavorare su The Legend of Zelda

di

Shigeru Miyamoto è tornato a parlare della possibilità che Retro Studios, talentuoso studio americano responsabile della serie Metroid Prime, possa realizzare un videogioco della serie The Legend of Zelda. In occasione del premioPríncipe de Asturias ricevuto la scorsa settimana, il game designer ha risposto ad una domanda riguardante questa ipotesi:
"La possibilità che Retro Studios possa realizzare un nuovo Zelda con buoni propositi non è un'idea così irreale e potrebbe essere possibile."

Ma Miyamoto ha anche considerato che trattandosi di uno studio con base in Texas, ci sarebbero delle difficoltà logistiche per realizzare questo tipo di partnership. Lo studio di supervisione della serie rimarrebbe infatti in Giappone, e la lontananza fisica ed il fuso orario potrebbe rendere difficoltoso lo sviluppo del gioco.
"Anche se Retro Studios è un team qualidicato, Nintendo dovrebbe rimanere a tretto contatto con la compagnia per creare questo Zelda, e poichè si trova al di fuori del Giappone, la distanza e la differenza di orario renderebbe la comunicazione molto più difficile".