Miyamoto spera che Wii U venga ricordata come un primo grande passo

di

Nintendo Wii U, nonostante una libreria di titoli di altissima qualità e caratteristiche uniche nel suo genere, si è rivelata un flop, con meno di 14 milioni di unità installate in tutto il mondo; ciononostante, Shigeru Miyamoto si augura che venga ricordata come innovativa.

La dipartita delle terze parti ha lasciato la home console della casa di Kyoto a se stessa, o con porting di scarsa qualità, danneggiandone l'immagine costruita dal predecessore Wii. In un'intervista concessa a The Verge, il padre di Mario ha voluto spendere parole d'apprezzamento per quella che tra poco sarà sostituita con Nintendo Switch, augurandosi che i giocatori possano ricordarla come un primo importante passo verso qualcosa di grande:

"Spero che la gente un giorno, ripensando a Wii U, possa esclamare: 'Wow, ricordo quello che aveva fatto Nintendo, ed oggi guardate fino a dove è arrivata'".

Sebbene Nintendo Switch condivida parte delle peculiarità della sua antenata, la compagnia giapponese pare aver compreso gli errori commessi con Wii U. Non resta dunque che attendere l'uscita della nuova console prevista per marzo 2017.