Miyamoto svela nuove informazioni su Super Mario Galaxy

di

In due interviste rilasciate rispettivamente a GameDaily e Gamespot, Shigeru Miyamoto ha rivelato alcuni interessanti dettagli su Super Mario Galaxy.

Miyamoto ha inizialmente commentato che benché Super Mario Galaxy sia considerato un gioco più "hardcore" rispetto a WiiFit, entrambi i giochi hanno un punto in comune: sono accessibili da chiunque. Per Super Mario Galaxy, una delle caratteristiche chiavi è la possibilità per un secondo giocatore di partecipare al gioco e condividere l'esperienza aiutando il giocatore primario; inoltre, ha aggiunto che il concetto di gravità è facile da capire per tutti. la camera che segue Mario nei vari pianeti, inoltre, è stata citata come molto avanzata per un titolo 3D. Una delle informazioni più importanti, circa la longevità, è che Super Mario Galaxy avrà 40 galassie, incluse i 6 aree più grandi, e circa 120 stelle da raccogliere.

Galassie rivelate



Galassia Beach Bowl (Spiaggia scodella):

Non tutti i livelli del gioco si troveranno nello spazio. Questo è composto da rocce e si troverà in un cielo azzurro ed un po' nuvoloso.
Nella demo, Miyamoto ha sbagliato un salto ed è finito in un vortice d'acqua, molto ben realizzato, che l'ha fatto volare in un buco nero, facendogli perdere una vita.

Galassia Cookie Factory (Fabbrica di biscotti):

Questo livello molto colorato trae le musiche da Super Mario Bros. 3; Mario cammina su dei nastri trasportatori vibranti marcati da fossi di varie forme.


Miyamoto ha, inoltre, rivelato di come lui sia molto più coinvolto nel progetto di quanto lo fosse in Super Mario 64, dove era direttore. Nonostante lo studio che cura il progetto - lo stesso di Donkey Kong Jungle Beat - si trovi a Tokyo, ogni giorno Miyamoto riceve a Kyoto una build aggiornata del gioco e conversa con gli sviluppatori in videoconferenza, sfruttando un network ad alta velocità.

Fonti: Gamedaily; Gamespot