Questa mod di Sekiro trasforma il protagonista in Raiden di Metal Gear Rising

Questa mod di Sekiro trasforma il protagonista in Raiden di Metal Gear Rising
di

Il terzo anniversario di Sekiro: Shadows Die Twice è ormai alle spalle, con il titolo From Software che ha ricevuto, di recente, una interessante mod capace di dare nuove sembianze ai personaggi del gioco.

Questo pacchetto, sviluppato dall'utente tomanton22 e disponibile su NexusMods, consente nello specifico di donare a Wolf e Genichiro le sembianze di personaggi provenienti da Metal Gear Rising, trasformandoli rispettivamente in Raiden e Jetstream Sam. Questa mod introduce anche delle piacevoli modifiche al soundtrack del gioco, aggiungendo le tracce heavy rock di Metal Gear Rising alle fasi di battaglia di Sekiro.

Se siete in possesso di una versione PC di Sekiro: Shadows Die Twice e volete installare questa mod, vi basterà aprire il link relativo e seguire le istruzioni contenute al suo interno.

E rimanendo in tema, abbiamo assistito di recente alla pubblicazione di un trailer fan made dedicato a Sekiro II. Il concept prende il nome di Sekiro II Shadow Resurrection, ed è stato realizzato attraverso l'Unreal Engine 5, catturando in pieno l'estetica e le caratteristiche del gioco originale.

E proprio il titolo del gioco è fortemente legato alle storie dei personaggi al suo interno, come vi abbiamo svelato in un nostro articolo recente. Il termine Sekiro, unione di due kanji giapponesi, significa 'lupo con un solo braccio', un chiaro riferimento allo shinobi al centro della trama, il quale all'inizio del gioco perde il braccio sinistro cercando di fermare Genichiro Ashina.