Modder trasforma il controller Fisher Price in un pad Xbox, poi gioca a Elden Ring

Modder trasforma il controller Fisher Price in un pad Xbox, poi gioca a Elden Ring
di

Avete presente il buffo e colorato controller targato Fisher Price il cui aspetto ricorda quello di una sorridente nuvola? Sappiate che un modder ha deciso di trasformarlo in una vera e propria periferica da gaming per poi utilizzarlo con il più popolare souslike di sempre.

Tutto è nato da una serie di battute scambiate su Twitter tra il celebre utente Wario64 e il modder di periferiche da gioco che si fa chiamare Rudeism. Tra un cinguettio e l'altro, all'esperto di controller è venuta in mente l'idea di acquistare il dispositivo per bambini chiamato "Controller Ridi e Impara" di Fisher Price e trasformarlo in un pad Xbox perfettamente funzionante, seppur con qualche piccolo limite dovuto all'assenza di un secondo stick analogico. Per rimediare a questa carenza, il nostro abile modder ha fatto in modo che lo slider posizionato sulla parte destra della periferica potesse effettuare uno switch, così da decidere se muovere il personaggio o la telecamera.

Dopo aver ultimato i lavori sul controller, l'utente ha deciso di testarlo con Elden Ring e nel filmato pubblicato sul suo account social possiamo vedere che il dispositivo è perfettamente funzionante, proprio come se si trattasse di un controller Xbox connesso al PC.

Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo che sulle nostre pagine trovate i dettagli sulla splendida Xbox a tema Doctor Strange in the Multiverse of Madness.