Molyneux: i grandi publisher non possono affrontare il rischio di lasciare a briglia sciolta la creatività degli sviluppatori

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Peter Molyneux ha recentemente dichiarato che i grandi publisher non possono permettersi il rischio di lasciare agli sviluppatori carta bianca sul fronte della creatività.
In un'intervista a Developer, l'ex direttore di Lionhead Studios ed ora a cabo di 22Cans, ha affermato che gli editori non possono consentire agli sviluppatori di spendere i loro fondi per testare nuovi concetti di design.

"Parte del problema è che ogni compagnia deve avere un processo di approvazione," ha detto Molyneux "Non si possono permettere la creatività sfrenata, perché altrimenti gli sviluppatori spenderebbero tutti i soldi. Ci deve essere un processo, sia attraverso il greenlighting, le pratiche di approvazione dei concept o qualcosa di simile. Ma, quel processo ostacola la creatività. Non c'è un modo per dire, 'ho due persone in ufficio, ed entro quattro mesi ho intenzione di rilasciare un gioco che sia completamente diverso dagli altri"".
"In una grande compagnia c'è bisgono di tanto tempo solo per ottenere il concept approvato."
Molyneux ha detto che lavorare per un piccolo studio indipendente fornisce un certo grado di "agilità e rapidità" nel proporre idee innovative.