Nel mondo di Anthem ci sono ancora le decorazioni natalizie!

Nel mondo di Anthem ci sono ancora le decorazioni natalizie!
di

Non c'è nulla di più scocciante di togliere gli addobbi natalizi posizionati con tanta gioia durante le festività. A quanto pare, lo è anche anche nel mondo digitale dei videogiochi, quantomeno per i ragazzi di BioWare.

Stando a quanto fatto notare da GamesRadar+, nell'universo di gioco di Anthem ci sono ancora le decorazioni natalizie, segno inequivocabile dello stato di abbandono nel quale versa la produzione. In sostanza, da quando le festività sono terminate (da più di un mese, considerato che siamo al 7 febbraio), BioWare non ha pubblicato neanche un aggiornamento, neppure server-side. Una cosa davvero insolita per un videogioco a sviluppo continuo come Anthem: molti altri titoli di questo tipo, a questo punto dell'anno, sono già pronti ad accogliere la festa di San Valentino.

Che BioWare abbia deciso di abbandonare il progetto? Oppure è talmente impegnata nella sua rifondazione da aver deciso di interrompere momentaneamente lo sviluppo? Davvero difficile dirlo in mancanza di comunicazione ufficiali. Fatto sta, che Anthem non è mai stato menzionato durante l'ultima riunione con gli azionisti di Electronic Arts, esattamente come gli altri giochi di BioWare, Dragon Age 4 su tutti. Cosa sta succedendo allo studio canadese?