Monolith: La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra avrà un finale soddisfacente

di

Al momento del suo debutto avvenuto nel 2014, La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor fu acclamato da critica e giocatori per aver presentato una formula di gioco soddisfacente e soprattutto per l'introduzione del Nemesis System. Ciò che non convinse a pieno, invece, fu il comparto narrativo e in particolar modo il finale del gioco, ritenuto da molti piatto e lacunoso.

In una recente intervista, Monolith Studios ha assicurato che un risultato simile in La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra non si verificherà.

"Stiamo davvero cercando di donare un finale epico a questi personaggi e questa storia che abbiamo trattato solo a metà, la prima volta", ha dichiarato il design director Bob Roberts. "Penso che la gente amerà il modo in cui daremo una conclusione ai personaggi di Talion e Celebrimbor. Abbiamo ricevuto delle critiche in passato; il finale è stato un po' opaco. Penso che la gente penserà che stiamo compensando fin troppo con il finale del nuovo capitolo".

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è atteso su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 10 ottobre. Recentemente, sono emerse online le impostazioni grafiche della versione PC del gioco.