Monster Boy e il Regno Maledetto: vendite otto volte superiori su Nintendo Switch

Monster Boy e il Regno Maledetto: vendite otto volte superiori su Nintendo Switch
di

Monster Boy e il Regno Maledetto è stato pubblicato, nel corso del mese di novembre 2018, su Playstaion 4, Xbox One e Nintendo Switch. A quanto pare, però, i videogiocatori in possesso della console ibrida della Casa di Kyoto ne sono stati particolarmente attratti.

A renderlo noto è la stessa FDG Entertainment, publisher di questo interessante Platform 2D di "vecchia scuola". La Compagnia ha infatti recentemente pubblicato sul proprio account Twitter un dato di vendita particolarmente peculiare. Il cinguettio, che trovate come di consueto in calce a questa news, infatti recita: "Nintendo Switch continua a meravigliarci. Non solo porta così tanta gioia con i propri titoli originali, è anche la console più profittevole di sempre per noi. Un altro universo in termini di dati di vendita". FDG Entertainment chiude il Tweet affermando che Monster Boy e il Regno Maledetto ha venduto su Nintendo Switch un numero di copie otto volte superiore rispetto alle altre piattaforme di pubblicazione. Come verificabile in calce, FDG Entertainment parla infatti testualmente di un "rapporto di 8:1".

Purtroppo, non sono diffusi dati numerici più precisi, tuttavia, questa proporzione appare decisamente notevole. Un valore che sembra confermare un trend già rilevato da numerosi sviluppatori indipendenti in passato, ovvero l'appeal particolare che taluni Titoli Indie sembrano avere sulla console ibrida di casa Nintendo. In chiusura, per chi non conoscesse Monster Boy e il Regno Maledetto, segnaliamo che sulle pagine di Everyeye potete trovare la nostra Recensione, a cura di Francesco Fossetti.