Monster Games o Sumo Digital al lavoro su Diddy Kong Racing 2? Il punto della situazione

Monster Games o Sumo Digital al lavoro su Diddy Kong Racing 2? Il punto della situazione
INFORMAZIONI GIOCO
di

Da tempo si parla di un possibile arrivo di Diddy Kong Racing 2 su Nintendo Switch, tuttavia ad oggi la casa di Kyoto non ha mai annunciato il progetto e quanto riportato rimane quindi un semplice rumor, una speculazione priva di fondamento. Cosa c'è di vero dunque nell'esistenza di DKR 2?

Nintendo Life ha provato a chiarire la situazione ricostruendo il quadro dei rumor degli ultimi mesi. Le prime testimonianze risalgono addirittura al 2014, quando si inizia a parlare di un sequel di Diddy Kong Racing, titolo uscito nel 1997 su Nintendo 64 e accolto calorosamente da pubblico e critica.

I rumor continuano anche negli anni successivi, quando sul forum di ResetERA compare uno screenshot tratto da una presunta build di Diddy Kong Racing 2 per Switch. Secondo quanto riportato, il gioco sarebbe in fase di sviluppo negli studi di Monster Games (Xenoblade Chronicles 3D, Pilotwings Resort, Excite Truck, Donkey Kong Country Returns 3D) ma non è escluso che possa essere Sumo Digital a portare avanti il progetto, sebbene lo studio inglese sia già impegnato su molti altri giochi, tra cui Team Sonic Racing.

Altre fonti invece fanno sapere che i lavori su un sequel o reboot di Diddy Kong Racing sarebbero iniziati nel 2010 con l'obiettivo di lanciare il gioco prima su Wii e poi su Wii U, il titolo però non è mai uscito e non è chiaro se sia ancora in lavorazione oppure no.

Allo stato attuale, Nintendo non ha mai annunciato Diddy Kong Racing 2 e non ci sono tracce evidenti dell'esistenza di questo seguito, restiamo quindi in attesa di eventuali novità in merito.

Quanto è interessante?
3
Monster Games o Sumo Digital al lavoro su Diddy Kong Racing 2? Il punto della situazione