Monster Hunter 4 Ultimate: il produttore parla del successo del gioco in Occidente

di

Grazie a Monster Hunter 4 Ultimate, il brand Capcom ha trovato un grande successo anche in Occidente: in Europa e Nord America, il gioco è stato accolto in maniera positiva da pubblico e critica e anche le vendite hanno pienamente soddisfatto le aspettative del publisher.

A questo proposito, il produttore Ryozo Tsujimoto ha spiegato i motivi che a suo avviso hanno permesso al gioco di ottenere successo anche in Occidente:

"Penso che il gioco online abbia favorito la diffusione di Monster Hunter 4 Ultimate in Occidente. Il multiplayer locale non è molto popolare in Europa e Nord America, grazie a questa opzione tantissimi fan hanno potuto apprezzare il multiplayer del nostro gioco. Anche la pubblicazione di una demo è stata molto importante per far conoscere il titolo. Infine, devo ringraziare anche i partner occidentali che hanno lavorato bene per tradurre il gioco in varie lingue e impostare una campagna marketing estremamente valida. Infine, ringrazio i fan, i quali hanno aiutato la diffusione di Monster Hunter 4 Ultimate grazie al passaparola, discutendo del gioco sui social network e sui siti di informazione."

L'ultimo episodio della serie (Monster Hunter X) è uscito a novembre in Giappone ma non ci sono ancora notizie riguardo il possibile debutto sul mercato occidentale,