Monster Hunter: altri giochi della serie potrebbero arrivare in futuro su Switch

di

Durante l'ultima riunione con gli azionisti, i vertici di Capcom Corporation hanno confermato che Monster Hunter Generations Ultimate potrebbe non essere l'unico episodio della serie ideato specificatamente per Nintendo Switch.

La casa di Osaka ribadisce come un porting di Monster Hunter World non sia previsto a causa della differente architettura hardware di Switch rispetto a PC, Xbox One e PS4, tuttavia la console Nintendo "potrebbe ricevere ulteriori capitoli di Monster Hunter in futuro", con ogni probabilità ogni decisione in merito verrà presa dopo aver analizzato il riscontro commerciale di Monster Hunter Generations Ultimate, in uscita il 28 agosto in Occidente.

In Giappone Monster Hunter Generations Ultimate è stato lanciato lo scorso anno con il titolo Monster Hunter XX Nintendo Switch Version, riscuotendo un notevole successo di pubblico e critica. Appare chiaro come Capcom non voglia lasciarsi scappare l'opportunità di portare altri giochi di MH su Switch, al momento però nessun piano è stato reso noto.