Monster Hunter Rise, la caccia continua: oltre 5 milioni di copie distribuite!

Monster Hunter Rise, la caccia continua: oltre 5 milioni di copie distribuite!
di

La nuova chiamata alle armi rivolta a Cacciatori e Cacciatrici da parte di Capcom sembra aver a dir poco colpito nel segno, con l'inedita produzione che continua a macinare grandi risultati.

Con oltre 1,3 milioni di copie di Monter Hunter: Rise vendute al lancio nel solo Giappone, l'esclusiva temporale per Nintendo Switch sembra aver conquistato i cuori degli appassionati della serie. Con i primi risultati commerciali che indicavano circa 4 milioni di copie distribuite nei primi 3 giorni di presenza sul mercato, ora Capcom aggiorna i traguardi raggiunti dalla produzione. Il colosso nipponico rende noto che nel corso della prima settimana, Monster Hunter: Rise ha visto distribuite in tutto il mondo oltre 5 milioni di copie.

Il nuovo titolo si conquista così un lancio decisamente entusiasmante, che sembra confermare la capacità del gioco di raccogliere a pieno titolo la pesante eredità lasciata da Monster Hunter: World e la successiva espansione Monster Hunter World: Iceborne. A differenza del suo predecessore, Monster Hunter: Rise troverà spazio su console esclusivamente su Nintendo Switch, mentre gli utenti PC potranno immergersi nel suo mondo nel corso del prossimo anno. Capcom ha infatti già annunciato che l'hunting game raggiungerà la piattaforma entro i primi mesi del 2022.

FONTE: Capcom
Quanto è interessante?
4