Monster Hunter Stories 2 continua a vendere: superato il milione e mezzo di copie

Monster Hunter Stories 2 continua a vendere: superato il milione e mezzo di copie
di

Pur senza godere della stessa popolarità dei giochi principali, nel suo piccolo anche Monster Hunter Stories 2 ha ottenuto risultati degni di nota. Capcom ha infatti comunicato ufficialmente che il secondo episodio dello spin-off di Monster Hunter uscito su Switch e PC a luglio 2021 ha superato il milione e mezzo di copie distribuite.

Nel rivelare su Twitter l'ottima performance commerciale registrata fin qui, la software house giapponese ne ha approfittato anche per ringraziare tutti i fan del franchise che hanno dato il loro supporto al progetto. L'opera era riuscita a tagliare il traguardo del milione di copie vendute in tempi molto brevi, già poche settimane dopo l'esordio sul mercato. Le vendite si sono poi stabilizzate, continuando però a crescere sempre di più con il passare dei mesi, fino a raggiungere adesso un altro traguardo importante per un titolo concepito come spin-off.

Come riportato nella nostra recensione di Monster Hunter Stories 2 Wings of Ruin, il titolo Capcom si è dimostrato un gioco di ruolo molto solido e longevo, capace di intrattenere per decine di ore grazie alle sue meccaniche ben definite e una narrativa maggiormente curata rispetto al primo episodio uscito anni prima su 3DS. Per quanto riguarda invece il brand principale, non ci saranno aggiornamenti su Monster Hunter Rise Sunbreak per tutto l'inverno, dunque bisognerà aspettare ancora pazientemente prima di avere novità sull'attesa espansione dell'ultimo episodio della saga.