Monster Hunter World: 4 video gameplay tratti dalla versione italiana del gioco

Monster Hunter World: Accampamento
Gameplay: PlayStation 4
di

Recentemente il nostro Francesco Fossetti si è recato a Osaka, in Giappone, per provare con mano Monster Hunter World: su Everyeye.it potete leggere le nostre impressioni sul gioco, inoltre vi proponiamo quattro video gameplay tratti dalla versione italiana del nuovo hunting game di Capcom in arrivo a gennaio 2018 su PlayStation 4, Xbox One e in seguito su PC.

I filmati che trovate in apertura e in calce alla notizia permettono di ammirare il rifugio dei cacciatori e tre battute di caccia ad altrettante iconiche creature del gioco, ovvero Barroth, Kulu-Ya-Ku e Great Jagras. I video sono stati registrati dalla versione italiana di Monster Hunter World, la quale presenta audio e testi completamente localizzati nella nostra lingua.

Negli studi Capcom di Osaka abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con i produttori Yuya Tokuda e Ryozo Tsujimoto scoprendo così interessanti novità sul supporto post lancio, Capcom infatti vuole incoraggiare gli utenti a giocare online e per farlo ha già in programma una serie di contenuti aggiuntivi come quest online, missioni esclusive con ricompense ed eventi speciali a cui la community potrà partecipare liberamente, l'obiettivo è quello di permettere ai cacciatori di sfidarsi e cooperare nella caccia ai mostri. Gli sviluppatori hanno chiarito inoltre che il gioco non avrà lootbox e microtransazioni, così da garantire un'esperienza allineata e uguale per tutti. Interessanti dichiarazioni anche sul comparto tecnico, l'engine è basato su una versione modificata del motore MT Framework, il quale ha permesso di ottenere ottimi risultati nella creazione delle ambientazioni e nella modellazione dei mostri, mai così vivi come in questo caso.

Per saperne di più sul gioco vi rimandiamo alla nostra sessione di domande e risposte su Monster Hunter World, pensata per chiarire tutti i dubbi sulle dinamiche di gameplay in attesa di poter mettere le mani sulla Open Beta al via il 9 dicembre su PlayStation 4 e riservata agli abbonati PlayStation Plus: la versione di prova permetterà di giocare in single e multiplayer (quattro giocatori) in tre diverse missioni, le prime due ambientate nella Foresta Antica mentre la terza nella Guglie Selvagge, andando a caccia di Barroth, Anjanath e Gran Jagras.

Monster Hunter World sarà disponibile in Europa dal 26 gennaio 2018 su PlayStation 4 e Xbox One, in seguito il gioco arriverà anche su PC mentre attualmente non ci sono piani per portare il gioco su Nintendo Switch. Oltre all'edizione Standard, Capcom metterà in commercio anche una ricca Collector's Edition (include gioco completo, Deluxe Kit, artbook, statua del mostro di copertina, CD con la colonna sonora) e una speciale Lenticural Edition in esclusiva per Amazon. In Giappone è previsto anche un bundle PlayStation 4 Pro con console personalizzata in edizione limitata, questo pacchetto non è stato però ancora confermato per i mercati occidentali.