Monster Hunter World è il gioco Capcom più venduto di sempre

Monster Hunter World è il gioco Capcom più venduto di sempre
di

Monster Hunter World ha raggiunto e superato quota dieci milioni di copie vendute in tutto il mondo, permettendo a Capcom di raddoppiare i profitti nell'ultimo semestre rispetto allo stesso periodo del 2017.

Monster Hunter World diventa così il singolo gioco Capcom più venduto di sempre (nel complesso, Street Fighter II supera MHW grazie alle sue innumerevoli riedizioni) con ottime performance registrate non solo su console ma anche su PC. Proprio l'edizione Windows ha permesso di aumentare i ricavi della divisione digitale (+70%) con profitti operativi cresciuti del 207% (100 milioni di euro).

I ricavi di Capcom crescono del 29% rispetto allo stesso semestre dello scorso anno, inoltre per la seconda parte dell'anno fiscale in corso (che terminerà il 31 marzo 2019) il publisher guarda con notevole interesse a Resident Evil 2 e Devil May Cry 5, titoli il cui successo commerciale sembra assolutamente sicuro.

Un periodo quindi positivo per la casa di Osaka, nonostante la recente chiusura di Capcom Vancouver che potrebbe mettere a rischio il futuro di Dead Rising.

FONTE: GI.biz
Quanto è interessante?
11