
Monster Hunter World Iceborne: Guida e Trucchi per sconfiggere Nargacuga
Dopo avervi spiegato come usare il Rampino Artiglio, in questa mini-guida di Monster Hunter World: Iceborne vi daremo diversi consigli utili per sconfiggere Nargacuga, uno dei boss che è possibile affrontare nel nuovo DLC dell'hunting game di Capcom.
Apparso per la prima volta in Monster Hunter: Freedom Unite, Nargacuga si distingue per una grande agilità, una natura prudente e una rage mode che può mettere in difficoltà anche i cacciatori più esperti. I forti muscoli delle gambe gli consentono di coprire grandi distanze in salto e attraversare senza fatica terreni accidentati, rendendolo un vero incubo da affrontare.
Stare al passo con i movimenti di Nargacuga può essere frustrante, e per uscirne vivi avrete bisogno di prepararvi al meglio. Di seguito vi daremo alcuni consigli utili per sconfiggere Nargacuga, parlandovi delle abilità e dei punti deboli del mostro.
Abilità di Narcacuga
Anche se Nargacuga può essere catalogato come un Wyvern Volante, la maggior parte delle sue mosse sono improntate al combattimento a terra. Questa creatura può lanciare gli aculei presenti sulla sua coda, causando danni enormi ai cacciatori.
Quando il mostro è infuriato, i suoi occhi si illuminano di rosso e le punte della sua coda iniziano a sporgere. In rage mode, la velocità di Narcacuga aumenta e i suoi schemi di attacco diventano più sporadici. In questo stato l'aggressività del mostro potrebbe rivelarsi difficile da gestire, ma sarà l'unica occasione in cui potrete tagliare la coda della bestia e ottenere un intaglio extra.
Consigli e strategie per sconfiggere Narcacuga
Le mosse di Nargacuga fanno leva sulle ali e sugli aculei della coda. Questi attacchi offriranno delle brevi finestre di tempo che i cacciatori potranno sfruttare per infliggerei danni considerevoli al mostro. Per esempio, il colpo di coda del Wyvern può rivelarsi fatale, ma riuscendo a schivarlo potrete scatenare una raffica di attacchi mentre Nargacuga tenta di liberare la coda dal terreno sottostante. Questa mossa è facile da evitare, quindi preparatevi a rotolarvi quando il mostro alza la coda in aria.
Per tagliare con successo la coda dovrete prima romperla, quindi tagliarla fisicamente con armi non contundenti durante lo stato di rabbia della bestia. Tagliare la coda di Nargacuga vi consentirà di ottenere ricompense migliori, riducendo tra le altre cose il raggio di attacco complessivo del mostro.
I colpi di coda a distanza di Nargacuga possono procurare delle emorragie. Questo effetto da incubo fa sì che i cacciatori subiscano piccoli danni quando si muovono, attaccano o schivano. Se non avrete con voi gli oggetti necessari per fermare l'emorragia, sarete costretti ad accovacciarvi e rimanere completamente immobili fino a quando l'effetto non si esaurirà. Anche se siete certi di non essere mai colpiti dagli aculei di Nargacuga, vi consigliamo comunque di portare gli oggetti curativi per bloccare le emorragie, in modo da evitare morti frustranti.
La natura agile di questo combattimento può scoraggiare molti cacciatori dall'usare le armi più lente di Iceborne come martelli e spadone. Tuttavia, l'Antica Foresta è ricca di pericoli ambientali che potete sfruttare per inabilitare il nemico: cercate quindi le varie trappole e i massi sospesi sparsi per l'arena, oppure piazzatene una voi come quella dello shock. Catturare Nargacuga in una di queste trappole vi darà il tempo per scatenare i vostri attacchi carichi di energia e mettere a segno colpi, rendendo la lotta molto più gestibile per coloro che preferiscono usare le armi più pesanti di Monster Hunter World: Iceborne.
Infine, dal momento che Nargacuga è debole agli elementi Tuono e Fuoco, è altamente raccomandato l'utilizzo di armi costituiti da questi elementi, così da massimizzare i danni inflitti alla bestia.
Se avete bisogno di altri consigli per il nuovo DLC del gioco, non dimenticate di consultare la nostra Guida strategica di Monster Hunter World: Iceborne.
Altre guide per Monster Hunter World: Iceborne
- Monster Hunter World: come sbloccare le skin di Leon e Claire di Resident Evil
- Monster Hunter World Iceborne: come aumentare il Grado Maestro velocemente
- Monster Hunter World Iceborne: guida di sopravvivenza per nuovi cacciatori
- Monster Hunter World Iceborne: come utilizzare il nuovo Rampino Artiglio
- Monster Hunter World Iceborne: nuove armi e armature, ecco la lista completa
Monster Hunter World: Iceborne

- In Uscita su
- Pc
- PS4
- Xbox One X
- PS4 Pro
- Xbox One
- Date di Pubblicazione
- Pc : 09/01/2020
- PS4 : 06/09/2019
- Xbox One X : 06/09/2019
- PS4 Pro : 06/09/2019
- Xbox One : 06/09/2019
- Genere: Action RPG
- Sviluppatore: Capcom
- Publisher: Capcom
Che voto dai a: Monster Hunter World: Iceborne
Contenuti più Letti
- 3 commentiAssassin's Creed: svelato dopo 15 anni il segreto dei 'cavalli umanoidi'!
- 12 commentiXbox Series Y portatile: prezzo, periodo d'uscita e specifiche hardware secondo Jez Corden
- 30 commentiGod of War Ragnarok: Estelle Tigani vittima di molestie virtuali pur di ottenere la data
- PlayStation Store offerte: 3 giochi da non perdere con gli sconti di luglio
- PlayStation Plus: quando escono i giochi gratis di luglio per PS4 e PS5?
- 27 commentiGod of War Ragnarok e gli attacchi al team: il comunicato ufficiale di Santa Monica
- Iniziano le offerte del Prime Day: Amazon Music Unlimited gratis per 4 mesi
- 18 commentiPlayStation Plus: da Silent Hill a God Hand e Dino Crisis, i grandi assenti
- Unieuro regala 20€ di credito PSN con i giochi PS4 e PS5, da Gran Turismo 7 a TLOU 2
- 17 commentiUbisoft disattiverà l'accesso ai DLC di molti giochi PC: è polemica