Monster Hunter World Iceborne su PC: segnalati salvataggi cancellati, Capcom al lavoro

Monster Hunter World Iceborne su PC: segnalati salvataggi cancellati, Capcom al lavoro
di

A partire dalla giornata di ieri, giovedì 9 gennaio, Monster Hunter World Iceborne è disponibile su PC. Sembra tuttavia che alcuni giocatori stiano riscontrando alcune problematiche.

In particolare, parte della community PC sta segnalando difficoltà nel caricamento dei propri salvataggi. Diversi giocatori hanno riferito di tale problematica all'interno di diversi luoghi di ritrovo virtuali, tra cui il noto portale Reddit o il forum di Steam. Tra gli inconvenienti più diffusi sembrano figurare l'impossibilità di procedere con il caricamento di salvataggi pregressi o, addirittura, la loro involontaria cancellazione.

Contattata dalla redazione di Polygon, Capcom ha riferito di essere a conoscenza della problematica e di star attualmente svolgendo indagini legate alle difficoltà segnalate dall'utenza PC attiva su Monster Hunter World: Iceborne. Ad ora, non sembrano essere disponibili ulteriori informazioni in merito.

In chiusura, segnaliamo che, come potete verificare direttamente in calce a questa news, l'account Twitter ufficiale della serie Monster Hunter ha pubblicato un cinguettio indirizzato all'utenza PC/Steam. Al suo interno possiamo leggere: "Siamo consapevoli delle problematiche di performance che sono state segnalate, e stiamo attivamente investigando". Il Tweet invita inoltre i giocatori che stanno sperimentando delle difficoltà con la versione PC a contattare il supporto Capcom, raggiungibile tramite il link presente nel cinguettio.

FONTE: Polygon
Quanto è interessante?
3