Monster Hunter World: disponibile l'aggiornamento 5.1 su PC

Monster Hunter World: disponibile l'aggiornamento 5.1 su PC
di

Capcom ha annunciato che l'aggiornamento 5.1 per la versione PC di Monster Hunter World è ora disponibile per il download da Steam.

La nuova patch, innanzitutto, introduce il promesso supporto alla risoluzione Ultrawide, richiesto a gran voce dai giocatori in possesso di monitor in formato panoramico 21:9. In aggiunta a ciò, il titolo si è arricchito con il supporto alla lingua cinese semplificato e con la funzione Premi per parlare (push-to-talk) per la chat vocale. Le opzioni per gli effetti della vignettatura sono stati modificati da "Sì/No" ad "Alto/Normale/No". Non mancano, infine, una serie di correzioni di bug relativi alle armi del gioco, i cui dettagli possono essere consultati a questo indirizzo.

La versione PC di Monster Hunter World, arrivata sul mercato con sette mesi di ritardo rispetto alle controparti console, si sta lentamente mettendo al passo con queste ultime per quanto concerne i contenuti. Nei giorni scorsi, ad esempio, è finalmente approdato nel Nuovo Mondo il mostro leggendario Behemot Estremo, affrontabile dai Cacciatori con Grado 50+. In futuro, arriveranno anche le varianti Arcitemprate di Lunastra, Zorah e Xeno'jiiva, con tanto di missioni ed armature dedicate.

Nel frattempo, vi consigliamo di segnare sul calendario la data del 26 gennaio, giorno in cui prenderà il via il Festival di Ringraziamento in tutte le versioni del gioco. Per tutta la durata dell'evento, che rimarrà attivo fino al 22 febbraio, la Caccia Celeste sarà decorata a tema e saranno disponibili quasi tutte le missioni speciali proposte in passato, oltre ad alcuni incarichi speciali.

Monster Hunter World: disponibile l'aggiornamento 5.1 su PC