Monster Hunter World non arriverà su Nintendo Switch, la conferma di Capcom

di

In tanti continuavano a sperarci, ma sembra che Capcom abbia posto l'ultima parola sulla questione: Monster Hunter World, già disponibile per PlayStation 4 e Xbox One (e in arrivo in autunno su PC), non sbarcherà anche su Nintendo Switch.

Durante l'ultimo incontro con gli azionisti, il publisher nipponico ha testualmente affermato che un port dell'hunting game per la console ibrida di Nintendo "non può essere realizzato", molto probabilmente riferendosi alle limitate capacità hardware della piattaforma.

I fan, tuttavia, non dovrebbero disperare, dal momento che Capcom ha altresì affermato che nuovi capitoli della serie pensati appositamente per Switch potrebbero arrivare in futuro, sebbene dettagli più specifici al riguardo non siano stati diffusi. Ricordiamo che, nel frattempo, Switch vedrà l'arrivo di Monster Hunter Generations Ultimate il prossimo 28 agosto.

Monster Hunter World è disponibile per PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco raggiungerà l'utenza PC nel corso della stagione autunnale di quest'anno.

Quanto è interessante?
10