Monster Hunter World PC: Capcom al lavoro per risolvere i crash della build pre-lancio

Monster Hunter World PC: Capcom al lavoro per risolvere i crash della build pre-lancio
di

Mancano ancora dieci giorni alla pubblicazione ufficiale della versione PC di Monster Hunter World, ma una build pre-lancio è già stata inviata ai membri della stampa internazionale e ai content creator. Molti di essi stanno lamentando dei fastidiosi problemi di crash.

A giudicare dalle segnalazioni presenti in rete, si tratta di una problematica piuttosto frequente. Monster Hunter World non salva i progressi durante le cacce, attività che si rivelano spesso molto lunghe e impegnative. Un crash dell'applicazione nel bel mezzo di una di esse significa dover ricominciare daccapo e perdere anche tutte le personalizzazioni e gli oggetti craftati ad Astera prima di iniziare la caccia. In ogni caso, sono stati segnalati crash anche in altre situazioni, spesso anche al di fuori dei combattimenti. Secondo PC Gamer, questi problemi potrebbero essere dovuti all'eccessivo stress della CPU, che secondo molti è anche la causa del framerate ballerino su alcune configurazioni.

Fortunatamente, Capcom ha annunciato di essere al corrente della problematica e di aver già iniziato a lavorare ad una soluzione. Non è chiaro, tuttavia, se la risoluzione di tali problemi avverrà in occasione del lancio del gioco su PC, fissato per il 9 agosto, oppure nei giorni successivi. Quest'oggi, intanto, abbiamo scoperto che Monster Hunter World ha raggiunto un totale di 8,3 milioni di copie distribuite su PlayStation 4 e Xbox One.