Monster Hunter World PC: Capcom spiega perché il carico sulla CPU è molto elevato

Monster Hunter World PC: Capcom spiega perché il carico sulla CPU è molto elevato
di

La versione PC di Monster Hunter World è stata inviata ad alcuni membri della stampa specializzata e ai content creator, che negli ultimi giorni hanno avuto modo di testarlo in maniera approfondita. Le prime testimonianze parlano di un porting piuttosto esigente che, fortunatamente, risulta scalabile grazie alle molte opzioni grafiche incluse.

A giudicare dai primi test effettuati da testate come PCGamer, in molte configurazioni il framerate ballerino è diretta conseguenza dell'elevato carico sulla CPU. Con un post pubblicato su ResetEra, il vice president of digital platforms and marketing di Capcom, William Yagi-Bacon, ha spiegato il motivo per il quale i processori vengono stressati in maniera così elevata.

"Per eliminare i caricamenti durante il gameplay, Monster Hunter World carica un intero livello in memoria. In aggiunta alla gestione di tali asset, tiene traccia delle interazioni con i mostri, lo stato della salute, i cambiamenti degli obiettivi e delle ambientazioni; gestisce il LOD, le collisioni, la fisica, e tantissimi altre cose in background che non vedete, ma che richiedono cicli della CPU. Nonostante l'engine MT Framework sia in giro da moltissimo tempo, fa un ottimo lavoro nel distribuire i cicli di CPU su tutti i core e i thread disponibili. Il motore è ottimizzato per il set d'istruzioni x86 ed è molto scalabile".

Monster Hunter World, già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One dallo scorso gennaio, approderà su PC il prossimo 9 agosto. A seguire trovate i requisiti di sistema ufficiali, che hanno come framerate di riferimento i 30fps.

Requisiti minimi (1080p/30fps con qualità grafica impostata su “Basso”)

  • Sistema operativo: Windows 7, 8, 8.1, 10 (64-bit richiesti)
  • Processore: Intel Core i5-4460, 3.20GHz o AMD FX-6300
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 760 o AMD Radeon R7 260x (VRAM 2GB)
  • DirectX: Versione 11
  • Spazio necessario: 20 GB

Requisiti consigliati (1080p/30fps con qualità grafica impostata su “Alto”)

  • Sistema operativo: Windows 7, 8, 8.1, 10 (64-bit richiesti)
  • Processore: Intel Core i7 3770 3.4GHz o Intel Core i3 8350 4GHz o AMD Ryzen 5 1500X
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060 (VRAM 3GB) o AMD Radeon RX 570X (VRAM 4GB)
  • DirectX: Versione 11
  • Spazio necessario: 20 GB