Monster Hunter World per PC: arrivano i primi benchmark dalla rete, testato su GTX 1080

Monster Hunter World per PC: arrivano i primi benchmark dalla rete, testato su GTX 1080
di

Monster Hunter Worldper PC uscirà il prossimo 9 agosto ma sul web emerge un primo report del comparto tecnico: un utente del forum di ResetERA ha avuto modo di provare una build recente del gioco ed ha riportato le sue impressioni.

Secondo quanto segnalato, alla risoluzione 2560×1440p ed impostando i dettagli al massimo su una configurazione dotata di processore Intel i7-4790K, 16 GB di RAM e scheda video NVIDIA GeForce GTX 1080, il frame rate minimo si attesta al di sotto della soglia desiderabile: 60 fps stabili.

Al livello di dettaglio Alto è possibile raggiungere i 60 fps mentre a livello Medio si raggiunge un valore pari a 65 fps. Queste i valori nel dettaglio:

  • Dettagli al massimo: 44 fps
  • Dettagli massimi (esclusi Effetti Volumetrici impostati su Alto): 50 fps
  • Dettagli alti: 60 fps
  • Dettagli medi: 65 fps
  • Dettagli bassi: 108 fps
Inoltre, viene segnalato come Capcom abbia aggiunto un'opzione molto esosa in termini di calcolo, chiamata "Qualità della resa Volumetrica", ed è quello il primo settaggio su cui si dovrebbe agire, disattivandolo o riducendone la qualità, per migliorare le performance del gioco e raggiungere valori fino a 78 fps anche a 1440p, sulla stessa configurazione.

L'autore della prova fa sapere di aver effettuato i test solo nell'Hub iniziale e di non aver esplorato il mondo di gioco, dunque quanto riportato deve essere preso con le dovute precauzioni, al momento non sappiamo come si comporterà il gioco durante le sessioni di gameplay, inoltre Capcom ha ancora qualche settimana per riuscire a ottimizzare ulteriormente il motore di Monster Hunter World per PC. E' lecito pensare che le prestazioni alla risoluzione di 1080p saranno ben oltre i 60 fps, ma anche questo dato sarà da verificare.

Trovate alcuni screenshot scattati dall'autore della prova sul forum di ResetERA.

Quanto è interessante?
3