Monster Hunter World per PC: un bug mette a rischio i salvataggi, ecco come prevenirlo

Monster Hunter World per PC: un bug mette a rischio i salvataggi, ecco come prevenirlo
di

Come segnalato da diversi utenti su Reddit, la versione PC di Monster Hunter World contiene un bug che rischia di corrompere i vostri salvataggi dopo aver eliminato Xeno'Jiiva, il boss finale del gioco. Nell'attesa che venga pubblicata una patch correttiva, vediamo come prevenire il problema.

Il consiglio è quello di eseguire un backup dei dati di salvataggio prima di affrontare Xeno'Jiiva. Al momento il gioco sembra afflitto da un bug che può presentarsi dopo i titoli di coda: dopo aver sconfitto il mostro, infatti, c'è la possibilità che il gioco si blocchi riportando alla schermata del desktop, impedendo da quel momento in poi di caricare il proprio file di salvataggio. Ogni volta che proverete a caricare la partita, il gioco continuerà a bloccarsi riportandovi al desktop, con l'unica opzione di iniziare una nuova partita con un nuovo cacciatore.

Prima di affrontare Xeno'Jiiva, dunque, vi consigliamo di eseguire il backup dei vostri salvataggi di Monster Hunter World in due semplici passi:

  • Raggiungete il percorso C\:Program Files(x86)\Steam\userdata[inserite qui il vostro ID Steam]\582010\remote
  • Copiate il file SAVEDATA1000 presente all'interno della cartella e salvatelo. Incollatelo per ripristinare il file di salvataggio nel caso venisse corrotto.

Anche a voi è capitato di imbattervi di questo bug? Nell'attesa che Capcom pubblichi una patch correttiva per risolvere il problema, vi consigliamo di seguire le indicazioni contenuti nella Guida per prevenire ogni inconveniente.