Monster Hunter World per PC: in arrivo una mod con il supporto ai 21:9

di

Nonostante il grande successo riscosso su Steam al lancio, la versione PC di Monster Hunter World si trova attualmente afflitta da diversi problemi tecnici. Grazie al lavoro di un modder, però, il gioco potrà ricevere a breve il supporto ai 21:9.

Al momento, infatti, la versione PC di Monster Hunter World non include ancora il supporto ai 21:9, ma per fortuna un utente si è messo al lavoro su una mod che lo introdurrà a breve. Come potete vedere nel filmato proposto in cima alla notizia, la mod si trova già a un buon punto dello sviluppo, consentendo di giocare con quel tipo di aspect ratio.

Se siete in possesso di un monitor 21:9 e volete godervi Monster Hunter World al massimo della risoluzione, dunque, vi basterà attendere la pubblicazione della mod completa su Steam Workshop. Ad ogni modo, è probabile che la stessa Capcom provveda a inserire il supporto ai 21:9 e altre migliorie tecniche con le future patch.

Ricordiamo che il titolo ha già infranto diversi record, diventando il gioco per PC di maggior successo al lancio nella storia di Capcom e dell'intera industria videoludica giapponese. Nella giornata di ieri è stato raggiunto il picco massimo di 240,901 utenti connessi in simultanea, rendendo Monster Hunter World il quarto titolo più giocato sulla piattaforma Valve.