Monster Hunter World spacca tutto: oltre 20 milioni di copie distribuite

Monster Hunter World spacca tutto: oltre 20 milioni di copie distribuite
di

Capcom ha annunciato che Monster Hunter World ha raggiunto quota venti milioni di copie distribuite su tutte le console e su PC, cifra che include le unità fisiche, i download digitali del gioco base e di Monster Hunter World Iceborne Master Edition.

Uscito inizialmente nel gennaio 2018 su PS4 e Xbox One, il gioco è arrivato in seguito anche su PC mentre l'anno successivo è stata pubblicata l'espansione Iceborne. Capcom fa sapere che "grazie al mercato digitale è stato possibile aumentare il periodo di vendita di un videogioco e Monster Hunter World dimostra pienamente l'ottimo stato di salute di questo business."

Grazie ad una serie di attività promozionali, eventi in-game e collaborazioni, Monster Hunter World ha riscosso un notevole successo e ancora oggi continua a vendere molto bene ad oltre tre anni dall'uscita. Si tratta di fatto del gioco Capcom più venduto di sempre con 20 milioni di unità distribuite in tutto il mondo.

Il publisher fa poi sapere che Monster Hunter Rise ha raggiunto e superato quota 7.5 milioni di copie vendute al 24 settembre 2021, il gioco arriverà nel 2022 anche su PC e il prossimo anno uscirà l'espansione Sunbreak. Capcom si dice soddisfatta dei risultati ottenuti e continuerà a lavorare sulla serie Monster Hunter anche nel prossimo futuro.

Quanto è interessante?
4