Monster Hunter World e The Witcher: nuova mod dedicata a Triss Merigold

Monster Hunter World e The Witcher: nuova mod dedicata a Triss Merigold
di

La vulcanica scena dei modder di Monster Hunter World approfitta dell'ultimo evento crossover dedicato a The Witcher 3 per realizzare una nuova mod incentrata solo ed esclusivamente su Triss Merigold, la potente maga amica (o forse qualcosa di più) di Geralt di Rivia.

Come riportato dai colleghi di DSO Gaming, infatti, il programmatore e designer dilettante conosciuto come "Crimsonfaust" ha deciso di omaggiare il membro più celebre della Loggia delle Maghe (senza nulla togliere a Yennefer) con una mod apposita che si innesta sul modello poligonale del Geralt apparso di recente nella dimensione fantasy di Monster Hunter World.

I tempi stringenti dell'evento crossover dedicato a The Witcher 3: Wild Hunt, purtroppo, non hanno consentito a Crimsonfaust di operare le opportune modifiche al sistema di combattimento e alle animazioni dello Strigo per riadattarle sulle caratteristiche della maga Triss. La mod in questione, di conseguenza, rappresenta una semplice reskin del personaggio e non interviene sulle sue abilità, anche se lo stesso autore lascia aperto uno spiraglio per un'aggiunta futura di questa caratteristica tramite un aggiornamento della mod che, come facilmente intuibile, riguarderà solo gli appassionati su PC.

Da qui al prossimo 22 febbraio, invece, tutti gli utenti di Monster Hunter World su PC, PS4 e Xbox One possono ottenere l'accesso gratuito al pacchetto di espansione confezionato da Capcom per celebrare l'avvenuto raggiungimento delle 12 milioni di copie distribuite. All'interno del pack troviamo 10 Fuochi di ringraziamento, 1 Stampa wyvern oro, 20 Scaglie gran pesce (sushi+), 3 Sfere armatura pesante e 20 Scaglie gran pesce (pirico).