Monster Hunter World: un video mette a confronto le versioni PC e PlayStation 4 Pro

di

Nei giorni scorsi, Capcom ha inviato ai membri della stampa specializzata e ai content creator la versione PC di Monster Hunter World. In rete sono così apparsi i primi video gameplay e lo YouTuber Arekkz Gaming ha ben pensato di mettere a confronto questa nuova edizione con quella uscita a gennaio su PlayStation 4 Pro.

La video comparativa, che potete ammirare in apertura, mostra inizialmente la versione PC al massimo delle sue potenzialità e quella PlayStation 4 Pro con la Performance Mode attivata. Le differenze tra le due edizioni non sono marcate nelle cutscene, ma diventano molto più evidenti durante il gameplay. Su PC, Monster Hunter World appare più pulito, ha un'illuminazione più avanzata e realistica, vegetazione e terreno più dettagliati e gira con un framerate più elevato e stabile. Precisiamo, in ogni caso, che Arekkz utilizza un PC di alto livello con le seguenti caratteristiche: CPU Intel Core i9-7900X, GPU GTX1080Ti e 32GB di memoria RAM. Nell'ultima parte del video, viene inserita nel confronto anche la versione PC a dettagli minimi che è, per forza di cose, molto basilare.

Ricordiamo che Monster Hunter World verrà pubblicata su PC il 9 agosto. Non supporterà le mod e implementerà il sistema anti-pirateria Denuvo. Al lancio non ci saranno i mostri Deviljho, Kulve Taroth, Lunastra e Benemoth di Final Fantasy, tutti protagonisti di eventi dedicati su console. Verranno aggiunti successivamente con degli aggiornamenti gratuiti.

Quanto è interessante?
7