Moon: un sequel possibile quando i diritti ritorneranno in mano a Renegade Kid nel 2014

di

Renegade Kid sarà in gradi di realizzare un sequel di Moon quando avrà nuovamente i diritti sull'IP. Rispondendo ad un gruppo di fan dello shooter pubblicato su Nintendo DS, Jools Whatsham dello studio di sviluppo ha confermato che i diritti ritorneranno in mano a Renegade nel corso del 2014.

"Conservate le energie. Renegade Kid riotterrà i diritti su Moon nel 2014" ha scritto Whatsham su Twitter. "E' sempre stato nei nostri piani farne un sequel. Ma non siamo mai stati in grado di convincere i publisher a realizzarlo. Nel 2014 avremo il controllo sull'IP. Devo aggiungere che un sequel di Moon non è ancora in lavorazione. Ma almeno sapete che prossimamente saremo in grado di farlo"
Whatsham ha anche confermato che con la completa gestione dell'IP, Renegade Kid sarà in grado anche di realizzare porting e aggiornamenti della versione originale del gioco.
Moon fu pubblicato nel 2009, e vedeva il giocatore nei panni del maggiore Kane, capo di una speciale task force inviata per indagare su una misteriosa botola scoperta in uno dei siti di scavo per la costruzione di una serie di stazioni spaziali sulla Luna.