More Brain Training pronto per sbarcare in Europa

di

Da quando Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? è arrivato in Europa lo scorso giugno, tenere in allenamento la mente è diventata un'attività molto comune e praticata. Questo titolo gode di un successo che non ha visto cali e, ad oggi, oltre 10 milioni di persone in tutto il mondo utilizzano Brain Training quotidianamente. Si sa che tutti i tipi di esercizi richiedono un allenamento costante per riuscire a mantenersi in forma: adesso puoi tenere in forma il tuo cervello con il secondo titolo della serie Brain Training: More Brain Training del Dr Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello?, in lancio in tutta Europa il 29 giugno 2007 su Nintendo DS. Questo prodotto, con una nuovissima e ancor più varia gamma di esercizi e il test per il calcolo dell'età cerebrale DS, è nato per mettere alla prova anche le menti più allenate.

Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? è stato provato e apprezzato da persone di tutte le età, compresi coloro che non si erano mai avvicinati prima al mondo dei videogiochi. Brain Training e More Brain Training, ispirati alle ricerche del famoso neuroscienziato giapponese Dr. Kawashima, sono sviluppati per aiutare a stimolare il cervello e mettere alla prova la memoria, l'abilità di calcolo e le capacità di intuizione. Gli utenti possono tenere in allenamento il cervello esercitandosi per pochi minuti ogni giorno, sia fuori casa che durante momenti di relax.

Il test per il calcolo dell'età cerebrale DS misura due parametri, la velocità e la precisione con cui vengono risolte le semplici prove, per attribuire alla persona un punteggio sotto forma di "età cerebrale". Una volta stabilito questo punteggio, il software consiglia un programma giornaliero di allenamento con l'obiettivo di stimolare la mente e diminuire la propria "età cerebrale DS" e di raggiungere una perfetta forma. Nel software è inserito anche un calendario dove controllare e monitorare i progressi.

More Brain Training del Dr. Kawashima. Quanti anni ha il tuo cervello? utilizza lo stesso formato del suo predecessore. Tenendo il Nintendo DS come se fosse un libro, per mantenere attiva la mente verrà richiesto di svolgere una serie di semplici esercizi per pochi minuti al giorno, attraverso l'originale e intuitivo touch screen e il microfono presenti sulla console. Tutti gli esercizi presenti nel software sono basati su semplici  richieste di tipo matematico, cognitivo e linguistico. Il test per il calcolo dell'età cerebrale DS di More Brain Training si basa su tre nuovi esercizi, che vengono selezionati casualmente, tra cui la Morra Vocale (carta, forbice, sasso) che richiede di dire ad alta voce il nome dell'oggetto che vince o che perde rispetto a quello mostrato; Memoria 5x5 in cui devi ricordarti la posizione dei numeri sullo schermo e Segni Varianti che mettono alla prova la memoria di simboli associati a specifici numeri.

More Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? propone nuovi divertenti esercizi tra cui Conti e Resti che ti mette alla prova su esercizi quotidiani - per stabilire il più velocemente possibile l'esatta quantità di denaro da dare in resto dopo una transazione, Segni Aritmetici, i classico test dei 20 esercizi di calcolo, e Melodie che invita a seguire uno spartito di musica sullo schermo e toccare le note corrispondenti attraverso il touch screen. Esercitandosi tutti i giorni verranno sbloccati ulteriori esercizi con una varietà di nuove attività con vari livelli di difficoltà.   

Con More Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? puoi giocare anche con gli amici e la famiglia. Utilizzando una sola scheda di gioco, da due a sedici giocatori possono condividere quattro diversi esercizi e sfidarsi in Parole Scomposte, Memoria 5x5 o Conti e Resti per stabilire chi è il migliore in matematica, memoria o intuizione. Da tre a sedici giocatori possono anche gareggiare in un quiz a immagini per mettere alla prova le proprie abilità artistiche.

Anche in questo secondo titolo ritorna il tanto amato gioco di numeri sudoku. Con tre livelli di difficoltà - elementare, intermedio e avanzato - sono disponibili oltre 100 rompicapi che ti terranno occupati!

More Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello? verrà lanciato in tutta Europa il 29 giugno 2007 al prezzo consigliato di € 30.

Clicca su www.nintendo.it per leggere ulteriori informazioni, ufficiali e aggiornate, relative al mondo Nintendo.